domenica 22 giugno 2014

Si è concluso il primo campo estivo - ciao Genova & Cesano

Chi l'avrebbe mai detto che alla partenza del campo la pioggia sarebbe arrivata non dal cielo ma...dalle lacrime dei partecipanti?
Ebbene sì, la fine del campo ha portato anche questa nota umida, ma si sa, le cose belle e significative si vivono fino in fondo. Complimenti a tutti quanti, animatori e ragazzi!

Ma il bello della giornata è stato proprio  nella condivisione con le famiglie di questa giornata finale. Dopo la serata del venerdì, con l'animazione (e la ri-animazione dovuta agli effetti della partita dei mondiali, povera Italia, sigh!) e gli ultimi momenti intensi, il sabato era dedicato alle valigie e alla preparazione con le famiglie. Genova era praticamente al completo, i Cesanesi, data la distanza, erano comunque ben rappresentati. Prima del pranzo tutti hanno potuto ammirare il Lip Dub realizzato con impegno e fantasia dai ragazzi, per le vie di Entracque. come promesso... eccolo su questa pagina!
E naturalmente poi ci siamo tutti accomodati sotto la "taverna del Tiglio", con le tavole preparate nel cortile, a cielo alto, per gustare il pranzo  preparato da Daniela, Gianna e la supervisione di fr. Zeno.
Quindi, caricate le valigie e salutati i monti... poco alla volta si riparte.
Ciao Entracque, alla prossima avventura.

E naturalmente... vi lasciamo con un po' di acquolina in bocca, e con la nostalgia delle foto dell'ultima giornata del campo.