domenica 20 luglio 2014

Arrivederci, Lena

Da pochi giorni abbiamo salutato la nostra cara amica Lena, che per tanti anni ha lavorato presso la nostra casa con il suo inconfondibile stile e impegno. Ci ha lasciati il 12 di luglio,  Tanti fratelli l'hanno conosciuta nel corso dei suoi lunghi anni di servizio e in tanti hanno saputo apprezzarla. La vogliamo ricordare con queste parole 
                                               Carissima Lena
Grazie per il tuo sorriso, per il tuo entusiasmo instancabile, per il canto che scaturiva dal tuo animo in cui la presenza di Gesù e di Maria, nostra Buona Madre, era di casa e risuonava negli ambienti in cui ti muovevi.
Chi ti ha conosciuto negli anni prima del “terremoto” che ha scombussolato la tua vita ti ricorda così.
Forse nelle centinaia di bambini a cui negli anni hai provveduto
il ricordo è stato sopraffatto da tante esperienze accatastate nel tempo, ma sia negli Animatori che in tanti Fratelli, allora giovani, rimane vivo il pensiero di “MAMMA LENA”.
Quante volte durante i miei spostamenti tra le comunità mi veniva chiesto: “E MAMMA LENA come sta?”
“Non dimenticare di salutare MAMMA LENA!...”
Ora puoi fare molto di più!
Ricordati di tutti noi.

Ciao, Fr. Zeno 


i funerali della signora Lena Marcellino, si sono svolti ad Entracque il giorno 14/7/2014

domenica 6 luglio 2014

Campo estivo del centro sportivo di Genova

Da martedi 1° luglio a domenica 6 intensa è stata l’attività dei “PICCOLI ATLETI” del Gruppo Calcio del Centro Sportivo Champagnat di Genova, guidati dal Signor Francesco  De Benedictis e da Pietro Caprotti che nonostante “alcuni” momenti di sorprese atmosferiche  hanno saputo creare interessi  ed entusiasmo: gli allenamenti specifici, qualche passeggiata, il campionato mondiale di calcio (!?!?)... i tornei di ping-pong e di calciobalilla… ed i meritati momenti di riposo.
Non possiamo dimenticare la presenza di Daniela e delle sue collaboratrici che almeno in tre momenti della giornata erano lì pronte per il rifornimento dei motori.
E, nell’ultima serata, la premiazione!
Gloria e onori per tutti!